L’amore mi ha distratta.

Esco di corsa dal lavoro e mi precipito a fare la spesa, evitando di aprire i salatini che ho gia’ buttato nel carrello. Faccio il giro e in un lampo sono alla cassa (Wow..i salatini sono ancora intatti..).
Cassa amica…di chi devo ancora capirlo vista la fila colossale (I salatini sono sempre piu’ a rischio).
Do uno sguardo distratto a quello che ho comprato sperando di non essermi dimenticata nulla…ma tanto e’ inutile perche’ la cosa piu’ importante mi tornera’ in mente esattamente nel momento in cui avro’ varcato la soglia di casa.
Forse forse e’ arrivato il mio turno e mentre aspetto che la coppia di signori davanti a me passi le ultime cose, ecco che la cassa si blocca. (No eh! No…)
Chiamo l’omino delle casse e mentre in una catena di pronto soccorso, lui chiama il super omino delle casse, sento la signora (70enne?!) che cerca di convincere il marito a lasciare le cose che non sono riusciti a passare. <Per domani possiamo fare anche a meno delle fette biscottate!>. Ma il compagno non sembra molto d’accordo. <Devi sempre rovinare tutto! Quelle mi servono..con che cosa te lo porto il caffe’ domani mattina?>.
La mia allergia a San Valentino e’ risaputa, ma gli occhi sorridenti di quella signora hanno disteso le sue rughe e placato il mio desiderio di sbloccare la cassa con il pensiero.
Deve aver notato la mia espressione ammirata , perche’ tre secondi dopo lui mi guarda e mi dice: <Signorina sono 50 anni di matrimonio..quasi 51..ma non c’e’ mai stato un singolo giorno in cui io non abbia fatto di tutto per vedere i suoi occhioni nocciola sorridere cosi’. Ed e’ una sfida che vinco sempre>.
E mentre il super omino arriva, quasi mi dispiace veder svanire quei personaggi da fumetto che se ne vanno mano nella mano.
A volte nella vita si e’ attratti dal fuoco, da cio’ che divampa e sembra rendere tutto piu’ colorato. Ma poi arriva la cenere.
Beh quella coppia per me era acqua. Che scorre costante, adattandosi alle buche, al terreno. Che scorre, facedosi beffe degli ostacoli, perche’ il suo segreto e’ nel movimento. Nella sua volonta’.
E stavolta rientrando a casa, ho una scusa pronta per essermi dimenticata il pane. L’ amore mi ha distratta. #distrazioni #cassegaleotte #rughesorridenti

d5f758b1226fe2e0bad9bd89bfbaaca9

Una risposta a "L’amore mi ha distratta."

Lascia un commento